Vipassana è un termine tradotto dalla parola sati che in lingua pāli (il linguaggio col quale Gautama il Buddha teneva i suoi insegnamenti) significa consapevolezza, attenzione, consapevolezza mentale coltivabile attraverso la Meditazione.
Porta l’attenzione del soggetto in maniera non giudicante, verso il momento presente mirato all’accoglienza di tutto ciò che è come si manifesta, senza volerlo diverso da com’è. Alla base della pratica della Vipassana, c’é il respiro consapevole. Queste tipologie di pratiche sono rivolte ad andare nell’essenza della meditazione, ovvero essere in armonia con il momento presente, che porta all’esperienza di colui che osserva.
Ricordiamo a tutti che a partire da lunedì 22 giugno le pratiche di rilassamento riprenderanno regolarmente tutti i lunedì alle ore 21:00 presso i locali dell’associazione, la pratica è aperta a tutti i soci iscritti e per poter partecipare è necessaria la prenotazione, e aderire a tutte le normative per prevenire la diffusione del Corona Virus Covid-19, clicca qui per leggere tutti gli accorgimenti.
Per prenotare contattare Silvia al numero: +39 328 2354608
6 Aprile 2020